+

venerdì 13 ottobre 2017 - Ikon Timelapse ±20

"Timelapse ±20" è l'inedito format di riflessione e confronto sull'evoluzione e il futuro dell'information technology, organizzato da Ikon per celebrare i suoi 20 anni di attività e l'ampliamento della propria sede aziendale. Al dibattito, che ha visto la partecipazione di diversi top manager del settore da Samsung a Microsoft, si è discusso delle potenzialità dell'innovazione tecnologica sia nel presente che nei prossimi anni. Il CEO di Ikon, Enrico Degrassi, ha dichiarato di voler "usare questa opportunità per immaginare assieme i prossimi 20 anni". La Presidente della Regione FVG, Debora Serracchiani ha sottolineato che la tecnologia "nulla toglie alla storia e alla tradizione del nostro territorio, anzi lo arricchisce".
Ikon Timelapse ±20
Ikon alla 49^ edizione della Barcolana per l’evento “Navigazioni”.
+

lunedì 9 ottobre 2017 - Ikon alla 49^ edizione della Barcolana per l’evento “Navigazioni”.

Grande successo di pubblico per l'evento culturale interattivo "Navigazioni" organizzato da Ikon, Samsung e Fincantieri che si è svolto all'interno del Salone degli Incanti di Trieste, in occasione della 49^ edizione della Barcolana. Nello spazio a disposizione più di 19.000 visitatori hanno potuto vivere in prima persona l'incredibile esperienza di immersione nella Realtà Virtuale firmata da Ikon, grazie all'utilizzo dei visori Gear VR messi a disposizione da Samsung Italia. Le persone che hanno partecipato all'evento hanno potuto veleggiare a bordo di una barca da regata, esplorare i fondali marini e anche viaggiare nello spazio grazie al videogame "Galaxy Rangers".


+

venerdì 30 giugno 2017 - Ikon digital partner di “The Game Fortress”. L’evento trasforma Palmanova in un set per giochi, fumetti e cosplay.

Trasformare Palmanova, la città stellata, in un set dedicato agli appassionati di fumetti, videogames, giochi di ruolo e cosplay. E' la sfida di "The game fortress - La fortezza del divertimento", evento interamente dedicato agli appassionati del settore di tutte le età.

IKON ha scelto di essere digital partner della manifestazione ed è direttamente coinvolta nel progetto con il suo dipartimento che si occupa di videogame immersivi. "The Game Fortress - ha spiegato Enrico Degrassi, CEO di IKON - è un evento molto curato, realizzato con passione, che punta a convogliare a Palmanova tutti gli appassionati di settore.



Ikon digital partner di “The Game Fortress”. L’evento trasforma Palmanova in un set per giochi, fumetti e cosplay.
Ikon realizza la "Guida archeologica in realtà virtuale" della Padova di Tito Livio
+

lunedì 26 giugno 2017 - Ikon realizza la "Guida archeologica in realtà virtuale" della Padova di Tito Livio

E' stata presentata a Padova, nella sede dei Civici Musei, la "Guida archeologica in realtà virtuale" della Padova all'epoca di Tito Livio realizzata da IKON su piattaforma Virtours. IKON ha lavorato assieme agli archeologi del Dipartimento dei Beni Culturali dell'Università di Padova, per elaborare una imponente massa di dati resi disponibili dalle ricerche archeologiche effettuate dall'Ottocento ad oggi. Ne è nata una "guida VR" finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo che permetterà ai turisti, agli appassionati di archeologia e agli studenti di visitare attraverso dispositivi Samsung Gear VR la Padova di duemila anni fa.

+

giovedì 15 dicembre 2016 - Vivi da protagonista la Coppa del Mondo con il nuovo Kronplatz SkiWorldCup 2017

Vivi in anteprima la tappa di Coppa del Mondo di Sci femminile con il nuovo videogioco ufficiale Kronplatz SkiWorldCup 2017, disponibile per Windows e macOS.
Affronta la temibilissima pista Erta - una delle Black Five del Plan de Corones - ricreata con estrema precisione fino all'ultimo dettaglio grazie alla potenza dell'Unreal Engine. Vivi la prospettiva degli atleti di Coppa del Mondo e sfida online i tuoi amici in una delle tappe di Slalom gigante più spettacolari delle Alpi.

Vivi da protagonista la Coppa del Mondo con il nuovo Kronplatz SkiWorldCup 2017
Ikon alla 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
+

lunedì 5 settembre 2016 - Ikon alla 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

La Casa del Cinema di Trieste e Ikon saranno presenti alla 73° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia per presentare Esterno/Giorno, le passeggiate alla scoperta dei set cinematografici di Trieste guidate dal giornalista e critico cinematografico Nicola Falcinella. Grazie alla piattaforma Virtours i partecipanti potranno visitare virtualmente spazi e ambienti solitamente non accessibili: 20 anni di set all'interno di palazzi pubblici (e non solo) di Trieste. Il tutto sotto la guida di un operatore che, munito di tablet connesso ai visori VR, potrà "portare" i visitatori da un ambiente all'altro accompagnandoli nei vari ambienti e scenari a 360°.

+

mercoledì 22 giugno 2016 - Ikon collabora con Casa del Cinema di Trieste per l'edizione 2016 di ESTERNO/GIORNO

Ikon è tra i collaboratori della 2° edizione di ESTERNO/GIORNO, progetto nato da Casa del Cinema di Trieste e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia. L'evento, che prenderà ufficialmente il via dal prossimo 25 giugno, avrà tra gli obiettivi quello di soddisfare la curiosità dei tanti appassionati, ma anche valorizzare la cultura prodotta dal nostro territorio, diffondere la consapevolezza sull'importanza strategica del comparto Cinema anche come strumento di marketing territoriale e di educazione del pubblico. Fino a maggio 2017, per date, percorsi e informazioni è possibile visitare il sito ufficiale.

Ikon collabora con Casa del Cinema di Trieste per l'edizione 2016 di ESTERNO/GIORNO
Ikon firma l’esperienza VR di Best Western Italia
+

venerdì 13 maggio 2016 - Ikon firma l’esperienza VR di Best Western Italia

In occasione della Milan Design Week 2016, Best Western Italia ha voluto creare un tour virtuale delle proprie strutture alberghiere più rappresentative, affidando la sua realizzazione ad Ikon, grazie alla piattaforma Virtours. Nell'Immersion Box posizionato in Corso Garibaldi i visitatori hanno potuto compiere un'interessante esperienza immersiva.
La piattaforma Virtours ha permesso la profilazione iniziale di ogni visitatore e un'azione di marketing automation con l'invio di una mail di ringraziamento alla fine di ogni tour.
+

giovedì 5 maggio 2016 - Ikon con Virtours al Galileo Festival dell'Innovazione 2016

La visita virtuale immersiva del sito archeologico di Nora è stata presentata da IKON alla 4° edizione del Galileo Festival dell'Innovazione 2016 tenutosi a Padova dal 5 all'8 maggio. L'evento di respiro internazionale  promosso dall'Università di Padova, Comune e Venezie Post celebra l'eccellenza nell'ambito dell'innovazione e ha offerto un'occasione di dialogo tra grandi, piccole e medie aziende, centri di ricerca, istituzioni e Università. Nello stand del Dipartimento dei Beni Culturali dell'Università di Padova un numeroso pubblico ha potuto visitare in anteprima la ricostruzione 3D della antica città romana di Nora grazie alla piattaforma Virtours e i visori Samsung Gear VR.
Ikon con Virtours al Galileo Festival dell'Innovazione 2016
Scuola e impresa per progettare nuovi servizi digitali: Ikon partecipa all'idFVG.
+

mercoledì 4 maggio 2016 - Scuola e impresa per progettare nuovi servizi digitali: Ikon partecipa all'idFVG.

Ikon ha preso parte attivamente all'Internet Day FVG (l'evento allestito per celebrare i 30 anni di Internet in Italia) presentando ad una platea di studenti delle scuole superiori di Trieste la propria piattaforma Virtours. L'appuntamento, organizzato con la Fondazione ITS A. Volta e Insiel Mercato s.p.a. si è tenuto lo scorso 29 aprile presso il LAB3 dell'AREA Science Park, e ha dato la possibilità ai giovani studenti di "toccare con mano" le innumerevoli opportunità della Virtual Reality.

Lista News