Autovie Venete_ AutovieTraffic Mobile App

Autovie Venete, concessionaria autostradale per il Friuli Venezia Giulia ed il Veneto, propone di fornire servizi sempre più avanzati all’utente, dimostrando una attenzione particolare per le soluzioni tecnologiche più moderne e scegliendo le più adatte alle proprie necessità operative. La nuova applicazione mobile Autovie Traffic è un innovativo esempio di integrazione di sistemi, sviluppato per fornire informazioni in tempo reale sul traffico e sulla viabilità autostradale a tutti gli utenti in mobilità.
Nella app sono stati integrati numerosi servizi, dalle webcam alle previsioni del traffico, dal calcolo dei pedaggi alla segnalazione dei prezzi della benzina, dalla gestione delle emergenze alle “tratte tutor”, fino alla sezione info-turismo, che consente di ottenere informazioni sulle principali attrazioni turistiche presenti nel territorio di pertinenza. Tali informazioni sono accessibili sia tramite la classica mappa interattiva, che in modalità Realtà Aumentata sfruttando appieno l’hardware dei dispositivi di ultima generazione. Un sistema di notifiche push molto sofisticato consente agli utenti di selezionare fasce orarie e tratti autostradali per i quali ricevere avvisi real-time sull’andamento del traffico.
Autovie Venete, concessionaria di gran parte delle tratte autostradali del nord est, si affida alla professionalità di Ikon per ampliare i propri servizi digitali con l’applicazione mobile AutovieTraffic.