Samsung_Galaxy Rangers oltre la realtà virtuale

Samsung sceglie Ikon per la realizzaizone di un videgioco immersivo, capace di superare la realtà virtuale: un grande successo, e una partnership con Samsung già confermata anche nei prossimi mesi, con il lancio di un secondo VR game.
Sviluppato appositamente per Samsung, Galaxy Rangers riproduce una missione di pattugliamento a bordo di un’astronave equipaggiata di cannone laser per contrastare la flotta nemica. Il gioco offre un’esperienza del tutto nuova abbinando l’immersività della Virtual Reality con le sensazioni cinetiche prodotte da una seduta a controllo elettro-meccanico.
Grazie alla comunicazione in tempo reale con quest’ultimo, infatti, Galaxy Rangers è in grado di riprodurre in modo accurato le accelerazioni dovute ai cambiamenti di direzione dell’astronave e le rotazioni della torretta con il cannone laser, che viene manovrato tramite un apposito joystick.
Il VR Game Galaxy Rangers è stato recentemente presentato a Milano al Samsung District, dove ha ricevuto opinioni molto positive, soprattutto in riferimento al perfetto funzionamento della comunicazione tra il visore e il sedile motorizzato, che ha reso l’esperienza particolarmente immersiva e coinvolgente.
Samsung
Virtual Reality
Ikon si spinge oltre la realtà virtuale e progetta per Samsung un videogioco immersivo.