In evidenza_Bocconi

Il prestigioso ateneo milanese sceglie Ikon per la realizzazione del nuovo sito web e per la ridefinizione della propria Digital Brand Identity. Il nuovo layout è stato concepito in ottica “responsive” e si adatta a tutte le tipologie di dispositivo (desktop, tablet, smartphone) offrendo sempre all’utente un’esperienza di navigazione ottimizzata per ciascun device.
+

In evidenza_Illy

Illy, brand famoso nel mondo per la qualità del proprio caffè, ha scelto le competenze e la creatività di Ikon per la realizzazione del virtual tour del proprio stand al Expo Milano 2015. La ricostruzione in Real Time 3D utilizza le ultime tecnologie nel campo della realtà virtuale per accompagnare il visitatore in un viaggio immersivo e coinvolgente alla scoperta del mondo del caffè.

In evidenza_Fondazione Aquileia

La Fondazione Aquileia ha incaricato Ikon di realizzare una app mobile estremamente innovativa per promuovere i siti archeologici dell'antica città romana: Antica Aquileia 3D. Si tratta di un'applicazione che fa largo utilizzo di simulazioni real-time 3D e di Augmented Reality, offrendo ai turisti un'esperienza unica. Essi potranno infatti osservare i monumenti attraverso i propri dispositivi (smartphone e tablet iOS e Android) e visualizzarne le ricostruzioni tridimensionali in modalità interattiva.

In evidenza_Old Wild West

Old Wild West, nota catena di steak house con più di 100 ristoranti sul territorio nazionale, ha scelto Ikon quale partner per la realizzazione e gestione di tutti i siti web del gruppo. Il nuovo sito web si caratterizza per l’originale interfaccia a scorrimento orizzontale che richiama le classiche e pittoresche atmosfere western.

In evidenza_AutovieTraffic

Autovie Venete, concessionaria di gran parte delle tratte autostradali del nord est, sceglie Ikon per ampliare i propri servizi digitali con l’applicazione mobile AutovieTraffic. Dopo la seconda generazione di Infopoint e il portale web Infotraffico, la nuova app ha lo scopo di potenziare ed ampliare l'offerta di informazioni online sulla rete autostradale del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. L’applicazione, oltre a fornire informazioni relative al traffico in tempo reale e alle strutture presenti nel tratto autostradale, permette di vivere un’esperienza turistica innovativa grazie alla Realtà Aumentata della sezione Infoturismo.

In evidenza_Generali Library

Generali, la più grande compagnia italiana di assicurazioni, si affida a Ikon per la realizzazione di una Library Online per uso interno. Il progetto, prevede la creazione di un'infrastruttura web finalizzata alla consultazione online di una fornitissima repository di risorse digitali e cartacee, usufruibili tramite desktop e dispositivi mobile. All’interno della Library troveranno posto molteplici risorse come ebook, saggi, libri, riviste, film e video.

In evidenza_Cantiere 4.0

Il progetto Cantiere 4.0 riguarda lo sviluppo di un sistema di produzione, ed i relativi servizi, impianti ed attrezzature, sistemi di misura, elaborazione delle informazioni cognitive, elaborazione di segnali e controllo della produzione attraverso metodi e tecnologie ICT basate su internet (cloud) per lʼintegrazione in tempo reale di tutti gli attori della filiera.

In evidenza_Skirun2

A sei anni di distanza dalla pubblicazione del primo SkiRun, Ikon realizza la nuova versione del celebre web game di sci che ha spopolato sui principali portali di intrattenimento online del mondo: Shockwave.com, Miniclip.com, AddictiveGames.com e molti altri. Grazie ad una simulazione fisica particolarmente accurata e ad una grafica 3D coinvolgente, il gioco restituisce davvero l'emozione di sfrecciare sulle piste di sci per ottenere in tempo migliore

Seleziona i progetti utilizzando gli appositi filtri.

Cliente Tipologia Anno Case study
Libre
Portale e-commerce
Web Marketing 2014
Old Wild West
MyOldWildWest
Web
Web Marketing
2013
Limoni
Microsite San Valentino
Web
Web Marketing
2012
Provincia di Varese
Mi Oriento
Web
Web Marketing
2010