
IKON per UNESCO: Portovenere, le Cinque Terre e le Isole in un Virtual Tour
Grazie alla tecnologia di IKON da oggi è possibile esplorare le meraviglie del sito UNESCO di Portovenere, Cinque Terre e le Isole anche dal divano di casa! Il territorio, iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco dal 1997, rappresenta delle particolarità di eccezionale importanza da un punto di vista culturale o naturale.
Il territorio è iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco dal 1997 come sito che rappresenta delle particolarità di eccezionale importanza da un punto di vista culturale o naturale.
L’unione di Portovenere, delle Cinque Terre e delle Isole (Palmaria, Tino e Tinetto) costituisce un sito culturale che testimonia uno stile di vita tradizionale, in cui la forma e la disposizione delle sue cittadine racchiudono la storia della presenza umana in questi luoghi, durata per oltre un millennio.
Il Virtual Tour nasce con l’idea di raccontare in modo coinvolgente e interattivo il sito, rendendolo chiaro e comprensibile a livello geografico (estensione, localizzazione, modalità di accesso, presenza dei centri abitati, ecc.) e culturale e grazie all’aggiunta di contenuti di approfondimento consultabili attraverso gli hotspot interattivi.