
IKON è Digital Partner di Barcolana 54, la più grande regata al mondo
news
1 ott 2022
Continua la pluriennale partnership tra IKON e Barcolana, la più grande regata al mondo.
Il sito web Barcolana.it in questa 54esinma edizione si rinnova completamente e adotta la nuova piattaforma HYVE360, la Digital Experience Platform targata IKON che consente una gestione integrata di tutti i touchpoint fisici e digitali in ottica omnicanale. Oltre al sito web, HYVE360 gestisce infatti anche la app mobile, l'e-commerce, i sistemi di gestione delle iscrizioni e di prenotazione degli ormeggi oltre che i digital coupon per ritirare i gadget barcolana presso gli store collocati lungo il villaggio Barcolana.
La pagina web è stata progettata con lo scopo di rispondere alle sempre più numerose esigenze del pubblico e creare un’esperienza di navigazione personalizzata. Gli ingressi del nuovo sito presenti sulla homepage canalizzano gli utenti in cerca di differenti tipi di informazioni. Sono state create delle pagine dedicate ai principali argomenti legati a Barcolana da cui poter accedere direttamente dal menu ad hamburger: la Coppa D’Autunno, gli eventi legati al mare, il Villaggio Barcolana ed il Barcolana Sea Summit.
Il nuovo sito, che presenta alcune novità anche dal punto di vista grafico, è inoltre disponibile nella versione inglese che rende accessibili i contenuti alla sempre più internazionale platea di Barcolana.
“Siamo orgogliosi di essere anche quest’anno al fianco di Barcolana – dichiara Enrico Degrassi, Founder & CEO di IKON – come digital partner. Il nuovo sito web che presentiamo quest’anno è rinnovato non solo dal punto di vista della User Experience e della User Interface ma è stato sviluppato con la nuova Digital Experience Platform interamente creata da IKON”.
Il sito web Barcolana.it in questa 54esinma edizione si rinnova completamente e adotta la nuova piattaforma HYVE360, la Digital Experience Platform targata IKON che consente una gestione integrata di tutti i touchpoint fisici e digitali in ottica omnicanale. Oltre al sito web, HYVE360 gestisce infatti anche la app mobile, l'e-commerce, i sistemi di gestione delle iscrizioni e di prenotazione degli ormeggi oltre che i digital coupon per ritirare i gadget barcolana presso gli store collocati lungo il villaggio Barcolana.
La pagina web è stata progettata con lo scopo di rispondere alle sempre più numerose esigenze del pubblico e creare un’esperienza di navigazione personalizzata. Gli ingressi del nuovo sito presenti sulla homepage canalizzano gli utenti in cerca di differenti tipi di informazioni. Sono state create delle pagine dedicate ai principali argomenti legati a Barcolana da cui poter accedere direttamente dal menu ad hamburger: la Coppa D’Autunno, gli eventi legati al mare, il Villaggio Barcolana ed il Barcolana Sea Summit.
Il nuovo sito, che presenta alcune novità anche dal punto di vista grafico, è inoltre disponibile nella versione inglese che rende accessibili i contenuti alla sempre più internazionale platea di Barcolana.
“Siamo orgogliosi di essere anche quest’anno al fianco di Barcolana – dichiara Enrico Degrassi, Founder & CEO di IKON – come digital partner. Il nuovo sito web che presentiamo quest’anno è rinnovato non solo dal punto di vista della User Experience e della User Interface ma è stato sviluppato con la nuova Digital Experience Platform interamente creata da IKON”.