
IKON entra nell’Oculus ISV Program, il programma globale promosso da Oculus e Facebook per l’avanzamento della Virtual Reality
news
7 gen 2021
Oculus, l’azienda leader nel mercato dei visori per la realtà virtuale, ha selezionato IKON per far parte del proprio Indipendent Software Vendor Program. Questa collaborazione consentirà agli sviluppatori IKON di avvalersi del supporto diretto dei Facebook Reality Labs, il dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Facebook-Oculus.
IKON entra quindi in una cerchia molto ristretta di aziende che partecipano al programma dedicato alla diffusione delle soluzioni di realtà virtuale e aumentata a livello globale.
Si tratta di un’opportunità importante per IKON che da anni sta sviluppando e perfezionando le soluzioni di Virtual e Augmented Reality sia attraverso la propria piattaforma Virtours (soluzione per la creazione, distribuzione e fruizione di contenuti VR) sia attraverso la realizzazione di progetti VR che spaziano dai video game immersivi (come Galaxy Rangers), ai settori del turismo e della cultura (come Collio XR), fino alla realizzazione di simulatori di guida in Virtual Reality come quello realizzato per le autoscuole ACI.