Samsung /
Videogame Galaxy Rangers
PLAY VIDEO
Ikon + Samsung: da Realtà Virtuale a Hyper Reality
Il videogioco Galaxy Rangers, ideato, progettato e realizzato da Ikon per Samsung, offre agli utenti un’esperienza totalmente immersiva.
Sviluppato mettendo a frutto il proprio know how sulle più innovative tecniche di realtà virtuale, il videogame va oltre la Realtà Virtuale, abbinando al visore una postazione motorizzata che offre un coinvolgimento multisensoriale al giocatore (Hyper Reality), eliminando al contempo qualsiasi effetto di motion sickness.
Installato presso il Samsung District di Milano, Galaxy Rangers sfrutta le potenzialità della piattaforma Virtours e consente agli addetti dello showroom il monitoraggio delle sessioni di gioco grazie al tablet con funzione di mirroring.

La qualità e la potenza di Unreal Engine
Galaxy Rangers sfrutta tutta la potenza del motore grafico Unreal Engine, standard di riferimento per lo sviluppo di videogame con grafica tridimensionale.
Virtual Reality e Visori Mobile
Tutti i modelli 3D sono stati ottimizzati per ottenere le migliori performance di gioco in un contesto di VR basato su device mobile, garantendo il necessario bilanciamento tra qualità visiva e fluidità della simulazione.
Feedback cinetico e Motion Sickness
Ikon ha sviluppato anche il firmware che controlla i movimenti della seduta e si interfaccia con il gioco. Particolare attenzione è stata dedicata alla gestione delle latenze per eliminare completamente la motion sickness.
Gestione delle postazioni
Gli operatori dello showroom possono gestire e monitorare le sessioni di gioco grazie alla app Virtours Controller che consente di interfacciare il tablet con il visore e la sedia motorizzata.
Per realizzare Galaxy Rangers, il videogioco immersivo per mobile per Samsung, IKON ha attivato un team composto da:
- Account
- UX/UI Designer
- 3D artist
- Project Manager
- Creative Director
- Software Architect
- Mobile Developer
- Back-end Developer
- AR / VR Developer